Rivenditore SKF
Tenute per Pompe
Guarnizioni
Giunti rotanti
Tappi e livelli a vista
Fasteners
Trasmissioni di potenza
Movimentazione lineare
Lubrificanti
Pneumatica
Ruote e Livellamenti
Maniglie e pomelli
Pompe
 
home catalogo azienda links contatti
 
 
 
Potete trovare presso la nostra azienda la linea completa degli articoli METAL WORK, componentistica per pneumatica. Le famiglie di prodotti comprendono la gamma degli attuatori lineari, gli attuatori rotanti, le pinze, le unità di guida e la nuova serie TECNO, sistema innovativo nel campo della tecnica di presa; questa serie è infatti realizzata in tecnopolimero, garantendo pesi e costi contenuti, minor inerzia (pari ad un consumo d'aria inferiore rispetto ai sistemi tradizionali) e maggior facilità di montaggio, grazie ad un pratico sistema di bloccaggio a scatto che non richiede l'uso di utensili.
 
Nel settore dei comandi pneumatici, METAL WORK propone una completa gamma di valvole a comando meccanico, manuale, pneumatico ed elettropneumatico. Sono disponibili le serie NAMUR, MACH e la completa serie delle valvole MULTIMACH, sistema che permette di combinare fino a 24 elementi, unificando le connessioni di ingresso dell'aria compressa e permettendo ingombri particolarmente contenuti. La flessibilità di questo sistema ne permette l'impiego su qualunque sistema complesso, ottimizzando spazi e costi.
 
Nel settore del trattamento dell'aria compressa METAL WORK propone tre famiglie principali: la serie SKILLAIR, che comprende filtri, regolatori, lubrificatori, valvole sezionatrici di circuito ed altri componenti. Prodotti in diverse taglie, tutti i componenti SKILLAIR possono essere combinati tra di loro, realizzando così gruppi completi fissabili a parete o a pannello. La serie BIT, di dimensioni più contenute, offre la stessa compatibilità della famiglia SKILLAIR ma con ingombri ridotti. La serie NEW DEAL è la capostipite dei sistemi trattamento aria METAL WORK; come per le altre famiglie di prodotti, anche in questo caso i differenti componenti possono essere collegati fra loro con pratici kit di fissaggio. Sono inoltre disponibili, per tutte le serie indicate, ricambi ed accessori originali.
   
I raccordi METAL WORK sono la soluzione per allestire impianti di aria compressa, qualunque sia la tipologia di collegamento che si desideri impiegare; suddivisi anch'essi per famiglie di prodotti, abbiamo la serie dei raccordi automatici in ottone o in tecnopolimero, per tubo Rilsan da 3 a 14 mm, di facilissimo impiego e riutilizzabili, la serie in ottone tipo A che comprende anche i tappi, le riduzioni e varie forme dimensionali; i raccordi a bicono serie B, sempre realizzati in ottone per pressioni elevate e le serie di raccordi a calzamento tipo C e D. Va inoltre menzionata la famiglia di prodotti LINEONLINE, che comprende regolatori, riduttori, valvole e manometri da applicare direttamente sulla linea d'aria, tramite pratici attacchi rapidi. E per quanto riguarda i raccordi, l'ultima novità recentemente introdotta da METAL WORK riguarda la linea degli attacchi rapidi per uso alimentare, in ottone trattato con nichelatura chimica al fosforo: questa serie è certificata per l'impiego con sostanze alimentari.
   
 
   
I raccordi recuperabili JOHN GUEST rappresentano da molti anni la soluzione ideale per la realizzazione di impianti di distribuzione dell'aria compressa, liquidi e sostanze alimentari. La gamma degli articoli si divide nelle seguenti famiglie: aria compressa, uso alimentare, termosanitari. Adatti per collegare tubi flessibili e rigidi, i raccordi JOHN GUEST si distinguono per elevata qualità, praticità d'uso e possibilità di essere combinati tra di loro per ottenere forme adatte a risolvere tutti i problemi di collegamento.
Il raccordo John Guest è la soluzione ideale, economica, di rapida installazione, sicura e di elevata qualità, adatto anche per distributori automatici, camper, banchi mercato, impianti domestici., unificati secondo le principali normative.
   
La serie per uso alimentare John Guest si presta ad applicazioni in ambito alimentare dove l'aria può entrare in contatto diretto o indiretto con gli alimenti e/o relativi imballi (vedere ISO 8573-1-2-3-4-5-7, riguardanti i contaminanti, le classi di purezza e i test per le loro misurazioni; maggiori informazioni sulle normative indicate possono essere visualizzate cliccando su ARIACOMPRESSA dalla pagina LINKS presente sul nostro sito); comprende una vasta gamma di raccordi metrici e a pollici, adatti all'impiego con prodotti alimentari e liquidi potabili; sono inoltre adatti per aria e gas inerti, e possono essere utilizzati sulle linee N2/CO2.
Possono essere utilizzati per impianti domestici di depurazione dell'acqua, trovano impiego nell'allestimento di camper e banchi frigo grazie ai ridotti ingombri, molto diffusi negli impianti di distribuzione bevande di bar e birrerie e nei distributori automatici di bevande. La serie SUPERSEAL permette di utilizzare tubi in acciaio inox mantenendo la stessa praticità di montaggio del raccordo standard. Per quanto riguarda i tubi flessibili, JOHN GUEST propone la serie in polietilene a bassa densità, certificati dall'ente americano NSF, dall'ente inglese per l'acqua potabile WRAS e la materia prima è certificata FDA. Sono disponibili sia con dimensioni a pollici che metriche e la possibilità di scegliere tra diversi colori permette di identificare velocemente le diverse canalizzazioni.
   
  JOHN GUEST è presente anche nel settore termosanitario con una serie completa di raccordi ed accessori per realizzare impianti sanitari di acqua calda e fredda e per impianti di riscaldamento. La gamma comprende terminali ciechi, gomiti, valvole di servizio, raccordi per rubinetti, tubi flessibili con rete esterna in acciaio inox, collettori multipli, valvole per elettrodomestici e tubi flessibili e rigidi tipo SPEEDFIT con barriera ossigeno. Una specifica linea di prodotti è dedicata appositamente alla realizzazione di impianti di riscaldamento a pavimento.
   
 
Dal 1995 CY.PAG. produce cilindri pneumatici di qualità per l'automazione industriale. I prodotti CY.PAG. sono realizzati secondo standard elevati, tanto che tra i principali Clienti figurano alcune tra le più accreditate Aziende operanti nel settore dell'automazione pneumatica. La produzione comprende cilindri standard ma anche molte realizzazioni su disegno del Cliente; questa flessibilità permette di soddisfare tutti i tipi di richiesta, dal singolo ricambio per manutenzione alla produzione di serie per primi montaggi.
   
I minicilindri ISO 6432 sono realizzati da CY.PAG. nelle versioni a semplice effetto, doppio effetto, stelo passante e ammortizzati. Viene anche prodotta la serie antirotazione, con stelo esagonale, e una nutrita gamma di accessori per fissare il cilindro.
   
  La serie di cilindri a profilo tondo CY.PAG. è disponibile nelle versioni a semplice effetto, doppio effetto, stelo passante e con ammortizzatore. Anche per questa serie sono realizzati da CY.PAG. tutti gli accessori di fissaggio necessari per un corretto posizionamento.
   
  Cilindri a profilo tondo e minicilindri serie E sono la soluzione CY.PAG. per ottenere prestazioni elevate con ingombri limitati; sono realizzati in acciaio inox e in versione a doppio effetto. Disponibili tutti gli accessori di fissaggio.
   

CY.PAG. produce le serie di cilindri DIN ISO 15552, sia standard che tirantati; questa serie viene realizzata anche nella versione a basso attrito, e con pistoni di diametro massimo da 320 mm; sono prodotte numerose tipologie, cilindri ammortizzati, con stelo passante, e l'intera gamma di accessori per il fissaggio.

   
Cilindri a steli gemellati serie TR prodotti da CY.PAG. nei diametri da 32 a 63 mm, con corse standard fino a 500 mm. Unità di guida per cilindri, a bronzine o con manicotti a sfere, rendono estremamente semplice e rapido il posizionamento dei cilindri sulle macchine, senza necessità di dover predisporre degli attacchi particolari. Completano la gamma i cilindri a cartuccia, dall'ingombro estremamente compatto; un foro filettato è sufficiente per installarli in posizione di lavoro.
   
  Tutti i principali modelli sopra descritti sono disponibili anche in acciaio inox, per applicazioni in ambienti aggressivi o umidi, o per l'impiego su macchine destinate alla produzione nel settore alimentare. Su richiesta possono essere forniti con guarnizioni in EPDM, per una maggior resistenza chimica. Per tutte le versioni predisposte, CY.PAG. propone sensori, cavi, fissaggi e coperture in plastica di protezione per i cavi.
   
Dal 2006 è entrata in attività anche l'unità produttiva della CY.PAG. che realizza tutti i principali tipi di fissaggi per cilindri pneumatici. Acquistando direttamente dal Produttore possiamo offrire quotazioni estremamente interessanti per i primi montaggi.
 
   
Ventose. De Filippo Luigi S.r.l. propone un completo assortimento di ventose realizzate in NBR, EPDM, gomma naturale, cloroprene, silicone, poliuretano e viton, nelle forme più diffuse e per tutti i tipi di applicazione. Possiamo proporre impianti completi per il vuoto, dalla pompa fino alla ventosa e fornire la ricambistica adeguata.
   
   
De Filippo Luigi S.r.l. - P.IVA 04925260012