Rivenditore SKF
Tenute per Pompe
Guarnizioni
Giunti rotanti
Tappi e livelli a vista
Fasteners
Trasmissioni di potenza
Movimentazione lineare
Lubrificanti
Pneumatica
Ruote e Livellamenti
Maniglie e pomelli
Pompe
 
home catalogo azienda links contatti
 
 
La produzione di ruote BLICKLE copre la maggior parte delle esigenze nel settore industriale e dell'arredamento. Fondata nel 1953, l'Azienda è diventata oggi uno dei maggiori costruttori europei di ruote e supporti, con una costante ricerca che permette di studiare sempre nuove soluzioni e migliorie per offrire il proprio prodotto in oltre 90 paesi nel mondo, e garantire soluzioni per portate da 40 a 20.000 Kg. circa. BLICKE produce milioni di ruote ogni anno, grazie ad un elevato grado di automazione, che garantisce qualità ed uniformità di realizzazione.
 
Il catalogo BLICKLE è composto da circa 400 pagine, pertanto riportiamo qui le tipologie principali, evidenziando quelle serie che, per motivi di particolare interesse, ci è sembrato opportuno segnalare; ma, come per la maggior parte dei prodotti segnalati sul nostro sito, Vi invitiamo a consultare direttamente il sito della BLICKLE, facilmente raggiungibile dalla nostra pagina link. Segnaliamo che, come per tutti i nostri prodotti, anche questi articoli possono essere acquistati direttamente dai privati.
 
Ruote e supporti istituzionali. Raggruppa la tipologia di ruote destinate all'uso per arredamento, adatte sia in casa che in ufficio, o per apparecchiature leggere; si tratta generalmente di ruote dal carico limitato, dimensioni contenute, utilizzo di materiali adatti come la gomma antitraccia per evitare di segnare la pavimentazione, estetica ricercata. Lo scorrimento è generalmente morbido e richiedono bassa forza di spinta. Realizzate con diverse tipologie di attacchi sono impiegate per carrelli, attrezzature ospedaliere, mezzi audiovisivi, componenti per cucine industriali, ristorazione, ecc.
   
Ruote e supporti per carrelli industriali. È la serie che copre il maggior numero d'applicazioni nell'industria, adatte sia all'uso in interni che in esterni. Le portate massime si aggirano intorno ai 900 Kg. e possono essere fornite moltissime tipologie di ruote e supporti differenti, provvisti naturalmente di freno e bloccaggio direzionale. L'impiego più diffuso è sicuramente per carrelli, ma sono utilizzate anche per piattaforme, pedane di lavoro, cassonetti, ecc. La nostra consulenza, oltre alla collaborazione dei tecnici BLICKLE, può aiutarvi a selezionare la ruota giusta per caratteristiche, capacità di carico e costi.
   
Ruote e supporti extra pesanti. Sono utilizzate per movimentare carichi pesanti e pesantissimi, si differenziano dagli altri modelli per la costruzione strutturalmente più solida e, a determinate condizioni, si adattano anche a velocità maggiori. Possono essere impiegate, di conseguenza, per i carrelli che movimentano le merci all'interno degli stabilimenti. Versioni speciali di questa categoria sono le ruote gemellate, i supporti realizzati in acciaio elettrosaldato, e le versioni con ammortizzatori a molla, che permettono la movimentazione di merci delicate anche in presenza di pavimentazioni sconnesse.
   
Ricambi per carrelli elevatori e transpallets. BLICKLE propone una gamma molto ampia di rulli per transpallets, fornibili con o senza cuscinetti, in poliuretano ed in nylon di prima qualità. Per quanto riguarda le ruote motrici per carrelli elevatori, sul catalogo è presente una pratica e veloce guida che aiuta a selezionare gli articoli per marca e modello dell'elevatore, facilitando la scelta del ricambio.
   
 
   
MARTIN LEVELLING COMPONENTS produce piedi antivibranti per ogni applicazione industriale. Di seguito presentiamo per sommi capi le linee di prodotti principali, invitando sempre la Clientela a chiedere informazioni dettagliate e consulenza per ogni applicazione. MARTIN LEVELLING COMPONENTS produce inoltre maniglie, pomelli, cerniere e supporti per vetro in acciaio inox. Questi prodotti sono descritti alla pagina "MANIGLIE E POMELLI".
   
LINEA PLASTICA. Comprende la Linea Mini, piedini in plastica o gomma, di diametro limitato e con steli di dimensione generalmente ridotta; sono adatti per l'impiego con attrezzature da banco, bilance e strumenti elettronici. La LINEA PLASTICA comprende vari modelli, con o senza inserto in gomma antivibrante, steli fissi o snodati, anche in acciaio inox.
   
LINEA INOSSIDABILE. È una gamma molto completa, interamente realizzata in acciaio inox, per media e alta portata. Anche per questa famiglia di prodotti sono disponibili più versioni, con steli snodati a 5° e 30°, gomme antivibranti, basi con sistema di fissaggio a pavimento.
   
LINEA TEKNOCLEAN. Linea appositamente studiata per impianti farmaceutici e alimentari, i supporti Teknoclean sono realizzati in modo da evitare il più possibile zone in cui possa depositarsi lo sporco originando batteri contaminanti; come per altre serie, la gamma di dimensioni e forme costruttive è molto completa e prevede sistemi di fissaggio e gomme antivibranti.
   
LINEA ACCIAIO. Supporti in acciaio zincato o verniciato, con molte possibilità di configurazione; è la gamma più ampia di articoli, dai supporti leggeri a quelli per medie e alte portate. Le serie con gomma vulcanizzata uniscono i vantaggi dell'antivibrante ad un costo di produzione contenuto, per essere più competitivi rispetto ad un mercato sempre attento ai costi degli articoli commerciali.
   
LINEA STAMPATA. Gamma di prodotti in acciaio zincato e inox, eventualmente disponibili con elementi in gomma antivibrante vulcanizzata, con stelo snodato a 8° e fori per fissaggio al pavimento standard su ogni modello. Questa linea estremamente economica propone tutte le caratteristiche fondamentali pur mantenendo un costo molto competitivo.
   
LINEA ANTIVIBRANTE. In questa linea produttiva sono comprese varie tipologie di piedini, tutte caratterizzate da un elemento in gomma di forte spessore adatto ad assorbire notevoli vibrazioni. Il modello ANTI-MOVING è stato realizzato appositamente per risolvere problemi di movimento dovuti ad accelerazioni trasversali che creano squilibrio nella distribuzione del peso.
   
De Filippo Luigi S.r.l. - P.IVA 04925260012